lunedì 20 aprile 2009

OBIETTIVO 30 PUNTI RAGGIUNTO



Partita senza patemi di classifica quella andata in scena ieri a Zoppola. Già
dal riscaldamento le due squadre sembravano più preoccupate di raccontare il sabato sera che di concentrarsi sul match: il risultato una partita dai contenuti tecnici scadenti dove le sole intuizioni di Aziz hanno vivacizzato la gara.
In avvio di gara l'Odas parte meglio e staziona stabilmente dalle parti di Adil, costringendo l'estremo ospite ad almeno 2 interventi decisivi. Dal 15° minuto circa il Vajont prende in mano la gara e in almeno due circostanze con Toffoletti manca il goal per un nonnulla.
Al 27° la prima segnatura del matc: Aziz lancia Totis in verticale, il numero 9 incrocia il tiro e Chiarello non può far altro che vedere la palla scivolare infondo al sacco. Il Vajont a questo punto si siede e, complice una condizione fisica non ottimale, subisce il pesante assedio locale che nel giro di 15 minuti ribalta il risultato con 2 goals di pregevole fattura di Pippo e Facchina.
La ripresa è l'emblema del nervosismo e della pochezza tecnica, le due squadre si limitano a rinvii lunghi e falli sistematici.
Il primo finire negli spogliatoi è Moro (per doppia ammonizione) e questo episodio permette all'Odas di presentarsi numerose volte dalle parti di Adil sciupando l''impossibile.
Al 30° Totis avrebbe la palla del clamoroso pareggio ma il palonetto dalla lunga distanza finisce di poco sopra la traversa.
Al 36° Piasentin (il più nervoso dei suoi) viene espulso per un buffetto ad Aziz. I gialloblu prendono coraggio e in pieno recupero un' azione orchestrata dal trio Totis, Aziz e Tofoletti porta al rigore del pareggio realizzato con freddezza dal puntero marocchino.
Il Vajont raggiunge quota 30 punti ma visti gli avversari di questo campionato i punti potevano essere decisamente di più.
PAGELLE
AMIN 7 GHERSINICH 6.5 AMINE 5.5 CANTON 5.5 MAZZOLI 7 ACAMPORA 6 FLORIDUZ 7 MORO 5.5 TOFFOLETTI 6 AZIZ 7 TOTIS 6.5

SUBENTRATI

CESARATTO 5.5

A DISPOSIZIONE

ROTA BORGO DEL COIRO