lunedì 23 marzo 2009

I FILMATI DEI GOAL E DELLE AZIONI SALIENTI (by STRUZZI)

http://www.youtube.com/my_playlists?pi=0&ps=20&sf=&sa=0&sq=&dm=0&p=B6A7F7288BE58898

FINALMENTE I 3 PUNTI


Il Vajont torna al successo dopo diverse partite. 3 punti sofferti al termine di una partita combattuta, vivace ma condizionata dai rimbalzi fasulli (campo non in buone condizioni) e dal vento.
In avvio Cordenons più vivace e volitivo, Vajont costretto ad una difesa passiva.
Paveglio e Cusin in più circostanze tentano di impensierire Adil con tiri spessi fuori misura.
Il Vajont prova a rispondere con Mazzoli, su sponda di Totis, calcia fuori; locali prendono coraggio e cominciano a avvicinarsi con più insistenza dalle parti del portiere ospite.
Amine è una spina costante nella difesa arancio-verde. Al 25' Floriduz su perfetto cross di Toffoletti colpisce di testa la palla, il portiere è sulla traiettoria ma un difensore, con una sfortunata deviazione, inganna l'estremo ospite.
Quando oramai il primo tempo volge al termine, (il 3°' di recupero era già scoccato da un pezzo) sugli sviluppi di una punizione di Paveglio, Sgavioli si trova tutto solo e calcia senza difficoltà per il pareggio.
La ripresa è più vivace sia per i tentativi ospiti sia per l'espulsione di Sgavioli, reo di 2 falli nello spazio di 5', che lasciano ampi spazi alle folate gialloblu.
Il gol del 2-1 arriva sugli sviluppi di una punizione di Dessoni che trova la capocciata vincente di Amine. Da li in poi da registrare i 3 pali colpiti in ordine da Totis (percussione di Aziz, palla inmezzo, il puntero colpisce di sx schiacciando troppo la sfera), Giacomelli che tenta di sorprendere sul primo palo il portiere e da Toffoletti con un palonetto da 30 m che va a cocciare sulla traversa.
Amine potrebbe realizzare il suo secondo gol al 42°, su rigore provocato da Totis, ma il tiro è debole e il portiere intercetta.
Rimangono 5 partite per tentare di rimpinguare il bottino punti e finire in bellezza e un campionato in chiaro scuro.


LE PAGELLE:
ADIL 7 CESARATTO 7 MAZZOLI 6 LONDERO 6 AMINE 7 ACAMPORA 6 DESSONI 6 TOFFOLETTI 6.5 TOTIS 6 FLORIDUZ 7 GHERSINICH 6

SUBENTRATI

AZIZ 6.5 LONDERO S.V. MORO 6 GIACOMELLI 6.5

A DISPOSIZIONE

ROTA CORBA

VAJONT- 3S CORDENONS 2-1